, ,

Basket, l’Angiulli ricorda Francesco Valente

L’Angiulli Bari ricorda Francesco Valente, indimenticato istruttore e allenatore di basket angiullista, scomparso all’improvviso nel marzo 2015. Domenica 13 maggio, dalle ore 9,00 alle 21, il palaLasala di via Cotugno sarà invaso da oltre duecento mini-cestisti tra i 5 e gli 11 anni.

La quarta edizione del Trofeo Valente, denominato sin dal primo anno “Ottimo e Abbondante”, da una frase goliardica tanto amata dallo stesso Francesco, prevede giochi e tornei delle più importanti categorie di minibasket: pulcini e paperine, scoiattoli, libellule e aquilotti.

I giovani atleti dell’Angiulli, seguiti dagli istruttori Nadja Pavlovic, Michele Lucarelli e Taimara Suero Coronado, ospiteranno a rotazione, sul campo del palaLasala, le rappresentative di alcune delle società del territorio più impegnate nel settore minibasket: Cus Bari, PalaCarrassi, Murgia Basket Santeramo, Juve Trani, Molfetta Ballers, Marlu Santo Spirito, Basket Noicattaro, Nuovo Basket Bari e New Basket Lecce.

Durante l’evento, insieme a tante altre sorprese, sono previste gare di tiro, che coinvolgeranno i bambini impegnati nel torneo, ma anche le loro mamme, chiamate in campo per festeggiare proprio la loro giornata di festa (il 13 maggio ricorre la “Festa della mamma”) con un pizzico di ironia.

La manifestazione è stata possibile anche grazie alla collaborazione del Coni Puglia e della sezione barese dell’Unione Nazionale Veterani Sportivi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *