News dall'Angiulli

Il Basket giovanile marchiato Angiulli omaggiato dall’Amministrazione comunale

30.05.2023

Questa sera, nella piazzetta del Circolo sportivo Angiulli, alle ore 19, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Bari, Pietro Petruzzelli, assessore allo sport, e la collega Carla Palone, assessore allo sviluppo economico, incontreranno i ragazzi delle formazioni giovanili del Basket Angiulli, fresche degli ottimi risultati che hanno varcato i confini regionali. A fare gli onori di casa ci penseranno, il presidente dell’Angiulli, Gaetano Ingravallo, il direttore sportivo, Pino Noia, e il direttore dei corsi, Antonello Masciullo.

Il basket giovanile dell’Angiulli Bari in questa stagione è esploso in una serie di vittorie frutto di una programmazione tecnica oggettivamente di buon livello. Gli ottimi risultati sono figli della continuità del lavoro in palestra dell’intera sezione, che non smette mai di credere nei suoi ragazzi, provando a educarli allo sport e a crescerli come atleti, portandoli spesso dal minibasket all’agonismo.

Per quanto riguarda i risultati, nelle fasi finali di questo anno sportivo, ancora in corso, l’Angiulli ha portato a casa il titolo regionale under 14 élite (in foto i protagonisti), grazie alla vittoriosa finale contro l’Aurora Brindisi sul parquet del Cus Bari, per poi trionfare a sorpresa con l’under 13 femminile, capace di aggiudicarsi il titolo di campione pugliese con il successo in finale sul Taranto (che ha grande tradizione di basket femminile), per poi vincere sabato scorso sul campo neutro di San Salvo (Chieti), lo spareggio contro le marchigiane del Porto San Giorgio, entrando addirittura tra le migliori quattro squadre d’Italia della categoria, che si contenderanno il titolo italiano a Pescara dal 9 all’11 giugno. Infine, la formazione under 15 eccellenza, che dopo due anni di successi, è uscita dai confini regionali per disputare a metà maggio l’Interzona a Cecina (Livorno), cosa mai successa prima per l’Angiulli, contro società di livello altissimo come Trento, Sassari e Roma.

Proudly supported by