News dall'Angiulli

Il lottatore angiullista Fabio Parisi 5°al mondo!!!

17.12.2020

Il lottatore angiullista Fabio Parisi 5°al mondo!!!
Nella "Individual World Cup" ancora in corso nella città di Belgrado, in Serbia, il lottatore cresciuto sulla materassina dell'Angiulli, Fabio Parisi, ha chiuso al 5° posto la gara di lotta greco-romana più importante del 2020.
Il 28enne barese, in gara nella categoria degli 87 chilogrammi, dopo aver superato il campione asiatico e il rivale greco che si sono trovati sulla sua strada, è giunto ad una finale per il 3° e 5° posto a causa di una sconfitta subita dal lottatore bielorusso, Maskevich. Nella finale per raggiungere il bronzo, Parisi è stato penalizzato dal trovarsi di fronte il georgiano naturalizzato serbo, quindi padrone di casa, Datunashvili, che ha chiuso l'incontro sul 3-1, anche grazie a qualche dubbia valutazione arbitrale.
Al termine della gara, l'atleta barese già sette volte campione italiano ha voluto ringraziare l'Angiulli e la famiglia Vitucci, che da sempre lo sostengono nel suo percorso.
E' sempre un grande orgoglio per noi dell'Angiulli vedere atleti cresciuti presso il nostro centro sportivo raggiungerre grandi risultati.