News dall'Angiulli

Lo sport riabbraccia la città, grazie all’Angiulli e al Municipio 2 di Bari

19.11.2021

Lo sport riabbraccia la città, grazie all’Angiulli e al Municipio 2 di Bari
Parchi e Piazze del territorio coinvolte dai due enti nel progetto “Domenica Sportiva”

Un evento itinerante sul territorio del Municipio 2 del Comune di Bari che parte domenica 21 novembre nel Parco don Tonino Bello, prosegue domenica 28 novembre nelle accoglienti aree di Parco 2 giugno, per concludersi il 5 dicembre, prima domenica del mese, nella rinnovata Piazzetta dei Papi. La Società Ginnastica Angiulli Bari ha raccolto l’invito del Municipio 2 del presidente Gianlucio Smaldone, per organizzare la manifestazione “Domenica Sportiva”, in collaborazione con l'ente di promozione sportiva ASI e l'Aps Marcobaleno.

I Parchi e le Piazze saranno quindi invasi dall’animazione sportiva e culturale, grazie alle esibizioni di Ginnastica Artistica e Ritmica, Judo, Karate, Pesistica Olimpica, Difesa personale, Lotta greco romana, Pattinaggio, che si uniranno ai tornei di mini basket, mini tennis, mini volley e pattinaggio corse. E non è tutto, perché per l’ultimo appuntamento, domenica 5 dicembre, sono previsti dei seminari su temi attualissimi, come nutrizione, prevenzione obesità infantile e sensibilizzazione alla donazione del sangue.

Infine, la ciliegina sulla torta la metterà l'Angiulli, che offrirà a dieci bambini e ragazzi, segnalati dai servizi sociali del Municipio 2, dei corsi di avviamento a diverse discipline sportive nella propria sede di via Cotugno, sino al giugno 2022.

Proudly supported by