News dall'Angiulli

Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di specialità e ai Campionati italiani Under 17

01.03.2021

La Pesistica olimpica dell'Angiulli Bari ha primeggiato nei due weekend consecutivi di gare valide come Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di specialità e ai Campionati italiani Under 17. Con undici atleti impegnati prima a Capurso e poi nel palasport del Cus Bari, la società del capoluogo ha portato in pedana un livello tecnico pari alla sua gloriosa storia.

Difatti, nelle competizioni valide per gli Assoluti, Gianluca Calò si è aggiudicato la medaglia d'oro nello strappo e quella d'argento nello slancio nella categoria dei 96 kg, mentre Flavio Loiacono si è messo al collo due medaglie d'argento tra gli atleti con il limite a 102 kg, concludendo delle gare ai limiti della perfezione. Nelle sfide tra gli Under 17, sono arrivate altre tre medaglie d'argento, con Nicolò Marzulli tra i 55 kg, Luca Scatigna nella categoria dei 67 kg e Federico Biffi negli 81 kg.

Bravissimi anche tutti gli altri, con Alessandro Marzulli, Vincenzo Smurro, Massimiliano Gallo, Luca Volpicella, Francesco Ventrella e Michele Bernardi che si sono messi in evidenza migliorando tutti i propri record personali. Grande la soddisfazione del maestro Costantino Smurro, che si è detto molto soddisfatto delle prestazioni dei suoi atleti, dopo il grande lavoro quotidiano di preparazione svolto in palestra

Proudly supported by