News dall'Angiulli

Riapertura straordinaria

08.05.2020

LETTERA DEL NOSTRO PRESIDENTE AI SOCI

Miei Cari,
è giunta solo mercoledì 6 u.s. l’ordinanza n.221 del Presidente della Giunta Regionale Pugliese che ci rende possibile una riapertura del circolo limitatamente alle attività individuali sportive all’aperto.
In particolare l’art. 3 consente la pratica amatoriale di corsa, tennis e pattinaggio, nel rispetto della regola del distanziamento interpersonale di 2 metri.
Ci sono delle prescrizioni che vi sintetizzo:
Prenotazione a distanza dello spazio necessario, nonché il rispetto delle turnazioni per impedire assembramenti.
Sanificazione quotidiana degli spazi utilizzati per l’accesso alla pratica sportiva all’aperto.
Inaccessibilità di tutte le parti comuni e di servizio: spogliatoi, bar, docce, sale.
Divieto assoluto di somministrazione alimenti e bevande all’interno del circolo
La prenotazione dei campi da Tennis, esclusivamente per giocate di singolare, con il conseguente ingresso, saranno determinati da un credito positivo “Wansport”: per regolarizzare eventualmente tale operazione è consentito l’accesso ai soci tennisti, 10’ prima dell’inizio della giocata. ( p.es. campo alle 9.30 possono entrare alla reception alle 9.20 ). In questo periodo le giocate sono riservate ai soli soci. Sui campi troverete le panchine sui lati lunghi opposti, dovrete mantenere sempre i 2metri di distanza. E’ obbligatorio indossare un guanto sulla mano non dominante o in alternativa disinfettarvi le mani con vostro igienizzante a fine di ogni game.
E’ obbligatorio per l’ingresso al circolo indossare la mascherina. Per l’attività sportiva/motoria non è richiesto l’uso della stessa, rispettando la distanza interpersonale di 2mts. Per assicurare la fluidità di accesso e di esodo e conseguente attività in sicurezza, la permanenza all’interno del circolo dovrà essere al massimo di un’ora sia per i tennisti che per i podisti e pattinatori.
L’uscita avverrà esclusivamente attraverso il corridoio esterno che dalla pista di pattinaggio e palestra porta verso il campo di calcio.
Alla reception troverete un igienizzante che dovrete obbligatoriamente utilizzare anche se provvisti di guanti. Inoltre dovrete compilare un’autocertificazione dove attestate che la vostra temperatura corporea è inferiore a 37,5°: vi invitiamo pertanto a misurarla prima di uscire di casa o dal luogo di lavoro.
In aggiunta il personale incaricato potrà misurare la temperatura con apposito apparecchio a distanza.
Come avrete ben compreso dovrete giungere al circolo in tenuta ginnica e provvisti di tutta l’attrezzatura necessaria ed eventualmente una vostra bevanda. Ribadiamo che non sarà possibile accedere a spogliatoi per qualsivoglia motivo.
Chi non avesse provveduto a vuotare il proprio armadietto potrà farlo una sola volta in questo periodo, esclusivamente in occasione della propria giocata prenotata, nei 10’ antecedenti, e comunque dopo essersi sottoposto al check in alla reception.
Per quanto riguarda i podisti e pattinatori, in attesa di attivare un’ implementazione di booking con wansport, le prenotazioni potranno avvenire al 3669749023 dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 per la giornata successiva ( p.es. voglio venire a correre martedì 12 la mattina alle 10 circa… devo mandare sms o whatsapp
NO TELEFONATE, lunedì mattina, specificando se per pattinaggio o corsa, ed attendere la risposta in cui mi daranno l’orario di accesso per presentarmi alla reception il giorno dopo). Il sabato posso prenotare anche per il lunedì. Chiaramente nel rispetto dell’ordinanza gli accessi sono contingentati e permessi solo all’ orario comunicato nel messaggio di autorizzazione/risposta.
Vi invito ad essere scrupolosi e rispettosi di queste regole, in quanto la mancata osservanza degli obblighi potrebbe precludere l’apertura del circolo.
L’accesso sarà accordato ESCLUSIVAMENTE ai soci in regola con le quote sociali ad aprile, rammentando che sarebbe opportuno provvedere al pagamento anche di maggio; all’uopo abbiamo inviato a tutti l’IBAN per provvedere al pagamento elettronico. Al fine di evitare rallentamenti al check in vi invitiamo a munirvi di stampa dell’avvenuto pagamento. Per ragioni di fluidità dell’accesso non sarà possibile regolarizzare la quota sociale in sede.
La riapertura così regolamentata avverrà da sabato 09/05/2020.
Il circolo sarà aperto ai soci dalle 9.15 alle 19.00 ( ultimo ingresso ore 18 ) fino a domenica 17 e salvo diverse disposizioni delle preposte autorità.
Le prenotazioni saranno abilitate nella giornata di Venerdì 8 dalle ore 14.30.
Eventuali modifiche saranno tempestivamente comunicate.
In allegato un comunicato di precisazione delle regole di prenotazione accesso e comportamenti da seguire all’interno del circolo.

Il Presidente